HYUNDAI VELOSTER , 2014 , 57000 km.
CHF 18'000
HYUNDAI VELOSTER , 2014 , 57000 km GDI 1.6L da 140 CV è stato decretato all’unanimità « vuoto » e senza Pep. L’aggiunta di un turbocompressore a doppia entrata e uno scambiatore aria-aria, Hyundai finalmente respira coppia a bassa velocità con un valore di 265 Nm disponibile da 1500 giri / min, 60% più di prima che più è disponibile in velocità molto più bassa. Come per il potere, ristagna purtroppo, non 184 come indicato inizialmente nel video ma con 186 CV a 5500 giri / min (Stati Uniti ha il diritto di 204 CV), che rappresenta un valore nominale molto inferiore segmento regine (quello della Mégane Coupé , VW Scirocco e Opel Astra GTC , per esempio) e anche quegli sport la categoria inferiore (Peugeot 208 GTi, la Renault Clio RS, Opel Corsa OPC). Leggendo la scheda tecnica, scopriamo il lavoro fatto e dire che la ricerca di affidabilità è una priorità in una risorsa commerciale sancita da Triple 5 di garanzia che accompagna questo Veloster Turbo (5 anni di garanzia, assistenza e controlli gratuiti). La scatola è di manuale momento 6 velocità (la doppia frizione piuttosto lento è disponibile solo sul atmosferica), ha il pregio di essere discreti, in buono o cattivo. Si noti che i rapporti sono stati adeguati alle nuove caratteristiche del motore. Tecnicamente, gli ingegneri non sono confinati sotto il cofano e – per fortuna – il telaio è stato rivisto anche. La sospensione è più solida, dischi freno aumento di diametro (300 mm) ruote sono da 18 pollici, mentre lo sterzo elettrico è apparentemente fatto enormi progressi, poiché dimostra chiaramente più accurata rispetto a prima. Beh, non dovrebbe essere abusato e ancora evitare di spingere troppo sulle strade rischio degradato di trovare una leggera sfocatura, ma ammetto che questa preoccupazione nella migliore delle ipotesi 1