HONDA CX500 1980 CAFE RACER , 19999 km.
CHF 4'400
HONDA CX500 1980 CAFE RACER , 19999 km ich spreche auch deutsch Je parl oussi francais Purtroppo devo separarmi della mia amata cx 500 causa traslocco. Il progetto è da concludere: faro, manopole+specchietti rotondi da attaccare alle manopole (il tutto a parte le manopole le fornisco assieme) da fissare meglio l’elettronica sotto la sella e per i piu coraggiosi e abili personalemente taglierei il telaio dietro. Meccanicamente perfetta con pochi km. Penumatici nuovi. Questi sono tutti modelli V motore -facing a due cilindri raffreddato ad acqua e albero motore a gimbal . Altre caratteristiche sono presi in prestito dalla gamma Honda Goldwing . Il motore V era nuovo ai giapponesi in quel momento, e soprattutto la Honda. L’angolo scelto per il cilindro è di 80 ° e il volano relativamente pesante per assicurare buona regolarità ciclica a bassi giri. La distribuzione è garantita da aste bilancieri e quattro valvole per cilindro, ciascun bilanciere (forcella) operava contemporaneamente due valvole. Insolitamente: Per non ostacolare le ginocchia di driver, testate, derivati direttamente da quelli di un motore di corsa, vengono ruotati di 22 °, che aiuta a stringere i carburatori, il prezzo di uscita al fuori lo scarico. Rispetto a marche concorrenti (semiasse motocicli, biciclette dire senza catena) Honda CX distinto da una quasi totale assenza di momento di capovolgimento generato dalla presenza di un albero a gomiti longitudinale ed una scatola ingranaggi dolce grazie l’uso di un ingranaggio primario. Questa architettura differenzia Honda Moto Guzzi, il motore-scatola è molto più breve con la Honda, la scatola essendo situato sotto il motore, che ha anche l’effetto di aumentare il centro di gravità e quindi il peso sentito nel movimenti lenti e « spia-bam » Nonostante alcune qualità del motore, il CX erano mai sport, ma solo touring moto, concentrandosi su flessibilità, bassa manutenzione, affidabilità, posizione comoda, etc. I primi modelli goduto di tendicatena (Hy-Vo) di distribuzionemanuale, richiedendo adeguamento periodico, anche nei primi tutti i modelli, un difetto di produzione nel blocco silenzioso del tenditore (la vite di bloccaggio serrato sul la gomma troppo ampia e non sul corpo metallico) ha causato un rotture motore a cascata. Successivamente, i vari modelli CX sono stati dotati di tenditore ‘automatico’. Da notare l’assenza – rara in quel momento – a pedale di avviamento . HONDA CX500 1980 CAFE RACER , 19999 km